88100 Catanzaro Lido (CZ)
351.7346671 - 0961.738005
info@dinamicapg.it

CHI SIAMO

E’ nato tutto un pomeriggio di Marzo. Stavo dietro il bancone del bar di mio Suocero a preparare un espresso, quando il cliente, Un grossista nel settore Ho.Re.Ca. che abbi modo di conoscerlo perché era fornitore della Pasticceria della mia Fidanzata, (mia attuale moglie) mi chiese se conoscevo un ragazzo che facesse il venditore per coprire una zona libera.

Non era la mia ambizione in quella fase della mia vita, ma mi venne spontaneo offrirmi personalmente per quel lavoro.

Fui invitato ad un colloquio presso la sede dell’Ingrosso, e mi feci accompagnare da mio Fratello, come sostegno a quell’esame che dovevo sostenere e che volevo superare.

Fui assunto, con un fisso importante, e una provvigione del 5% sulle vendite. Il primo mese ricordo ho venduto circa 35milioni di vecchie lire, e tra fisso e provvigioni mi portai a casa oltre 2milioni…

Il secondo mese le vendite crebbero, sino ad arrivare a 46milioni, e il compenso fu di circa 3milioni.

A quel punto l’imprenditore mi convocò e anziché farmi i complimenti per i risultati, mi disse che non poteva sostenere ne il fisso e ne le provvigioni concordate, quindi riduzione delle provvigioni al 3% e il metà del compenso fisso.

La delusione per la scorrettezza non intaccò la mia volontà di continuare a perseguire con successo il mio sogno, affermarmi e avere successo nell’ambito delle vendite. Continuai per circa 2 anni, sino a quando tramite un Agente Fornitore della Pasticceria di mio Suocero, mio Cognato Pino ( che ci ha lasciato da poco ) mi fece conoscere un Funzionario di un’Azienda ( MEC3 Prodotti per Gelato) che era in cerca di Agenti in Zona. Incontrai il Funzionario in noto Bar di Catanzaro Lido, arrivò in Volvo, cellullare a tracolla (in quei tempi 1991, i telefonini erano ben diversi degli attuali, ed erano solo per pochi ) accompagnato dalla moglie, ben vestiti, verso i quali provavo un profondo senso di ammirazione. Io ero qualche gradino più in basso, ed ero anche un po’ imbarazzato. Dopo qualche domanda, mi comunicò di avermi scelto come Agente.

Non feci nessuna formazione, nessuno mi spiegò niente di quel mondo, e dovetti imparare tutto da solo. Dopo quella prima Azienda ne arrivò un’altra la Sicao produttore a Genova Nervi di cioccolato. L’incontro con il Capo Area fu in una area di servizio, mi lasciò 4 cataloghi, un listino, mi spiegò brevemente quattro cose, mi salutò e mi lasciò in balia della mia inesperienza.

Durante tutto questo, decisi di sposarmi. Un passo importante della mia Vita. Ma Non tutto fu rosa e fiori.

Decisi di mettermi in proprio e di lasciare il Grossista con cui iniziai, e quella fu una scelta azzardata che segnò i successivi 3 anni della mia vità. I risultati non arrivavano, e sprofondai in una crisi economica che ricordarla mi fa ancora vivere quelle tristi sensazioni. Non avevo nemmeno i soldi per fare carburante e andare a lavorare…. Quel momento imbarazzante fu superato da un evento. Un incidente stradale nel centro di Castrovillari causato da un signore che era al volante ubriaco. La convalescenza fu abbastanza lunga, ma ebbi un indennizzo che mi consenti di riprendere a lavorare con più determinazione. I miei obbiettivi non erano venuti mai meno, anzi erano diventati un’ossessione positiva, un traguardo che dovevo raggiungere a ogni costo.

Oggi posso dire, senza pensare di essere arrivato, che buona parte dei miei obbiettivi sono stati raggiunti.

Ho un’Agenzia composta dalla maggior parte dal mio nucleo Familiare.

Giovanna mia moglie che mi ha sostenuto e ha vissuto con me le difficoltà della vita, assaporando i momenti più duri e difficili durante la nostra giovane età

Domenico Mio Figlio di 27 anni, con un acume alle vendite fuori dall’ordinario, e che mi ha dato possibilità, grazie al suo sostegno, di intraprendere nuove e ambiziose sfide

Alessio il mio secondo genito, già da due anni pista a farsi le ossa partendo dalla gavetta più dura (Carico e scarico merci, consegne, amministrazione, e vendite).

Ilenia mia Nuora, attiva assistente commerciale e amministrativa, con spiccate doti nella gestione commerciale, e paziente segretaria personale.

Domenico Mancino, Primo impiegato della mia Agenzia, factotum devo dire. Oggi dimissionario dal ruolo di impiegato, per diventare anche lui Agente di commercio dell’Agenzia Dinamica

BIANCO MARCO, entrato di recente nel Teams Dinamica, con mansioni di assistente commerciale e grafico.

L’Agenzia che si chiama Dinamica, nome voluto per esprimere il massimo dinamismo sia in termini operativi che nel cogliere in cambiamenti che il marcato vive in ogni momento, oggi è un’Agenzia strutturata, e completa che opera in modo prevalente nel settore della gelateria e pasticceria artigianali con materie prime e Caffè e tutto ciò che riguarda il confezionamento e gli accessori. Ma una innata passione nel monouso in carta, mi ha fatto anche affermare nel mondo del Tissue Professional.

La Missione è quella di essere un punto di riferimento in zona nei settori di nostra competenza, accrescendo quotidianamente e anno dopo anno la nostra reputazione e serietà professionale.

Il nostro concept è quello di arrivare prima e arrivare sempre, e per agevolare questa intenzione, a sostegno delle vendite tramite Agenzia, abbiamo creato una piccola commerciale di servizio, per sostenere ciò che con le vendite dirette in molti casi non possiamo raggiungere, quali : servizio, velocità, sostegno a eventuali rotture di stock del cliente e ritardi nelle consegne,